Panorama verde

Il Rifugio

Un giardino che nasconde un sogno

 

Stasera vi vogliamo portare in un luogo a noi caro,

aprirvi il portone su un giardino dimenticato da molti, permettervi di dare una sbirciata in un'oasi verde che cambia al mutare delle stagioni. 

Una corte antica protetta da mattoni rossi decorati da edera invadente. 

Vieni con noi in questo luogo isolato dalla frenesia della vita moderna dove il tempo passa, eccome se passa, le nostre volontarie lo sanno bene! Eppure qui ti accorgerai che il tempo non è scandito dal fastidioso ticchettio dell'orologio bensì da fusa, struscii e testatine.

Proprio così, perchè questo posto incantato è traboccante di vita sorniona, è ripieno di abitanti schivi, lascivi ma insospettabilmente vigili. È imbottito di noi Gatti. 

Noi, gli inquilini per eccellenza, 

Noi, Gatti di ogni età, taglia, peso, colore che convivono (più o meno di buon grado) in questo spazio di malinconica bellezza.

Noi Gatti abbiamo deciso di farti dare una sbirciata, vieni, seguici, ma fai piano... Piano abbiamo detto, non vedi? Nunzia, là, dietro alla postazione di cibo 2, sta facendo un pisolino. Muoviti con attenzione, senza scatti... Sai Gatto soffre di epilessia, se si spaventa poi ci tocca chiamare le volontarie e distoglierle dalla loro importantissima attività: il riempimento delle ciotole.

Dai... Vieni... Ti facciamo conoscere alcuni di noi!

Tutti i Gatti che sono al rifugio da anni e che non hanno trovato ancora una casa sono adottabili a distanza. Clicca sul riquadro "Adozione a Distanza" per scoprire come fare e le modalità di adozione.

IMG-20200806-WA0001
IMG-20200806-WA0001
IMG-20201126-WA0002
IMG-20201126-WA0002
IMG-20201126-WA0001
IMG-20201126-WA0001
2e26cc20-98f4-4cbd-abf0-9048a1bf77e1
2e26cc20-98f4-4cbd-abf0-9048a1bf77e1
Manola
Manola

No no, non è triste. È la sua espressione. O forse un po triste lo è. Manola una famiglia l'aveva e anche un divano morbido. Poi, senza motivo, si è ritrovata qui. Lei parla sempre del caldo della sua vecchia casa e aspetta tutti sul varco del grande cancello. Elargisce a tutti strusciate e fusa a volontà con il solo intento di farsi portare via, in una casa per sempre.

Pig
Pig

Ciao Pig, come va? Nessuna macchina aperta su cui salire? Pig è un giovincello tutto pepe che adora intrufolarsi nelle macchine di tutti, scambia i sedili per divani caldi e spera che qualche ignaro se lo porti a casa con se.

Baby
Baby

E quegli occhioni tondi lassù sono di Baby. È arrivata qui quasi due anni fa con la mamma. Avresti dovuto vederla la mamma, una vera gatta libera. Non si è fatta mai ammorbidire dagli umani, chissà cosa gli avevano fatto. E anche Baby è un po diffidente e ama la libertà. Ma se riesci a fargli una carezza partirà un concerto di fusa!

Silver
Silver

Aspetta, aspetta. Non ti girare, fai finta di niente... Ci sta guardando? È troppo bello, è il più bello di tutto il rifugio! È Silver! Mi fa impazzire, è un vero figo! Ci guarda ancora? Mamma mia!!! Mi sciolgo... Dici che gli interesso?

Gufona
Gufona

E si Gufona, hai sentito bene! Forse l'umano qui con noi può aiutarci a trovare una casa. Una casa vera... Non come quest'albero dove stai appollaiata tutto il tempo. Ma non hai freddo lassù?

Gaetana
Gaetana

Buongiorno Gaetana! Come va? No, non ti preoccupare. È un umano curioso che vuole dare una sbirciatina al nostro rifugio. Magari riesce a trovarti la casa calda che aspetti da 4-5 anni...che pazienza che hai! Complimenti!

Boffy
Boffy

Eccoci, vedi l'edera? Ci fornisce nascondigli da favola. Guarda... Là.. È Boffi! Ma tutti lo chiamano Boffino, è ancora giovane lui, ha poco più di un anno. Guarda che sguardo fiero e pieno di curiosità. Lo tradisce solo quel nasino rosa, troppo tenero! Ma non glielo dire o potresti ferire la sua autostima: come tutti i giovani si crede un vero duro.

Chaplina
Chaplina

Gatta baffuta sempre... Dai non ti arrabbiare Chaplina. Lo sai che a noi piaci proprio così!

Amici di Luigi

GattiniCercaCasa