Anna Tel: 347 2605437

gattinicercacasa@gmail.com

© 2017 by GattiniCercaCasa. Proudly created with Wix.com

 

Lezione di Storia

Ti racconto una storia...

 

...una storia che inzia tempo fa e alla quale stiamo cercando di non mettere la parola "Fine" ma solo tanti, tantissimi "...e vissero felici e contenti".

Se da un po' ti chiedi chi sia questo Luigi, be', ora è il momento di scoprirlo insieme a noi.

 

C'era una volta, in un cortile come tanti, di una cittadina lombarda come tante, Luigi, un ometto tenero e buono. Luigi viveva da solo da un po' in una casa troppo grande per lui. Ma come spesso capita, all'improvviso, senza avvisare, la vita fa capitare cose strane. Alla porta di Luigi si presentò un Gatto. Non un gattino tenero, piccolino e bisognoso di coccole ma un Gatto con la G maiuscola. Uno di quelli fieri, grossi e dallo sguardo altezzoso. Fra i due fu subito rispetto reciproco come ogni rapporto di un certo spessore merita. Il Gatto e Luigi cominciarono a frequentarsi e piano piano Luigi, a suon di cibo gratis, si meritò la fiducia del suo nuovo vicino di casa che, nel frattempo, si era sistemato per bene nella cascina abbandonata. Tutto sembrava filare liscio tra piccole strusciatine, cibo elargito in abbondanza e qualche fusa a tradimento. Certo, ogni tanto Gatto spariva per un po' ma poi tornava sempre. Ed ecco che la vita, è proprio il caso di dire, ci rimette le zampe. Gatto era sparito da troppo tempo ormai e, dopo mesi di attesa diligente, Luigi cominciava ad essere spaventato. Le giornate senza quella coda dritta e fiera in cortile non avevano lo stesso sapore. Ma ecco spuntare la coda, che gioia...e poi una codina e un'altra e un'altra ancora. Gatto era tornato e si era portato appresso tutta la famiglia: tre splenditi gattini che non chiedevano altro che cibo e carezze. Per Luigi iniziò un lavoro, ma mai lavoro fu meglio ripagato. Fusa, strusciate, scherzi, giochi e testatine. Cosa si può volere di più? E fu così che Luigi cominciò a raccogliere e dare rifugio ai gatti randagi finchè il suo GRANDE affetto si trasformò poi in una GRANDE e felice colonia felina in continua e perenne crescita.

Un vecchio cortile, tanto verde e TANTA dedizione favorirono la moltiplicazione dei felici animali fino a creare poi un problema di gestione. Qui iniziò l'intervento di Anna (ora presidente), Miriam e altre anime buone per la ricerca di una soluzione al problema del povero signor Luigi che si ritrovava a vivere allegramente ma problematicamente in un maxi raggruppamento di gatti e gattini. Quindi.. dichiarazione di COLONIA FELINA al comune, sterilizzazione adulti alla ASL sul territorio, sistemazione cuccioli e ... inizio della nostra avventura. Le prime (poche) volontarie si ammazzavano di lavoro e fatica, poi col tempo e la sensibilizzazione creatasi, le volontarie sono aumentate fino a poter avere veri e propri turni di lavoro che non lasciano mai i nostri amici felini soli. Cibo, pulizie, visite veterinarie, cura cuccioli, gestione adozioni e tanto, tantissimo altro.
Ora  la COLONIA del buon signor Luigi (che ci strizza un occhio da lassù)  è DIVENTATA UN'ASSOCIAZIONE E  CI SIAMO TRASFORMATE IN UNA VERA OASI FELINA LEGALMENTE RICONOSCIUTA , i GattiniCercaCasa

 

Amici di Luigi

GattiniCercaCasa

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now