Anna Tel: 347 2605437

gattinicercacasa@gmail.com

© 2017 by GattiniCercaCasa. Proudly created with Wix.com

 

January 5, 2017

Please reload

Post recenti

Vuoi essere nostro amico?

December 30, 2015

1/1
Please reload

Post in evidenza

Gattara 2.0

March 1, 2016

"Gattara" : mai nome ha avuto tante sfumature e connotazioni nell'immaginario comune. Per molti le Gattare impersonificano la versione più moderna delle streghe: generalmente donne, quasi sempre acide, diffidenti con gli umani, spesso trasandate ma con una buona dose di sensualità intriseca data dall'alone di mistero che si trascinano dietro.

 La figura della Gattara è così forte che anche i Simpsons le hanno dedicato un personaggio: The Crazy Cats Lady. Cliccate sull'immagine se volete saperne di più.

 

Eppure il fascino del gatto, creatura così misteriosa, ha fatto breccia nei cuori di tantissime persone, non solo Gattare. 

Zeffirelli raccontò: “Camminava per le vie di Roma, con un foulard che le copriva la testa, col cesto di cibo per i gatti randagi. Apostrofata da un maleducato, si voltò, levandosi il foulard e folgorando il passante, che rimase impietrito: era Anna Magnani“. 

Lei stessa ammise di sentirsi meglio in compagnia dei suoi gatti.

Anche Brigitte Bardot e Marlon Brando non sono stati da meno (un tripudio di creature meravigliore...ma per noi vince sempre sua maestà il Gatto)

 

 

Da Gattare possiamo dire che la definizione classica riportata in apertura di questo post non ci dispiace affatto ma sappiamo non essere più sufficiente. Il lavoro della Gattara si è sviluppato così tanto da conglobare diversi aspetti generando una versione  2.0.

Le volontarie che si occupano di recupero gatti devono avere doti poliedriche che vanno dalle gestione dei conti (perchè noi ci mettiamo tanto amore ma il cibo e le cure veterinario purtroppo costano, eccome se costano) al social networking, dal prestare le prime cure di public relation, dal fare da balia ai piccoli,  al marketing e molto, mooolto altro ancora.

In questa serie di post cercheremo di spiegarvi il nostro lavoro a partire dal perchè alcune decidano di diventare Gattare 2.0 e prendere parte alla nostra associazione come volontarie.

Ma prima un piccolo test per vedere se sei sulla buona strada : clicca sul link di seguito

 

http://www.deejay.it/news/10-segnali-che-sei-sulla-strada-giusta-per-diventare-una-gattara/444607/?refresh_ce

 

Diventare una volontaria richiede molta pazienza, capacità di lavorare in squadra, spirito di sacrificio. Detta così verrebbe da pensare: "Ma allora chi te lo fa fare?"

Te lo spiegheremo nei prossimi post.

STAY TUNED!

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag