Anna Tel: 347 2605437

gattinicercacasa@gmail.com

© 2017 by GattiniCercaCasa. Proudly created with Wix.com

 

January 5, 2017

Please reload

Post recenti

Vuoi essere nostro amico?

December 30, 2015

1/1
Please reload

Post in evidenza

Testimonianze di felice sfruttamento: il volontariato in un rifugio.

March 1, 2016

Torna subito una puntata di Gattare 2.0 con due testimonianze di nostre volontarie : abbiamo chiesto loro di dirci come mai hanno fatto questa scelta e soprattutto perchè perseverano (anime ormai dannate nel girone delle Gattare).

 

 

Iniziamo con Daniela: alternativa, 28 anni, bellissima (alla faccia di chi dice che le Gattare sono tutte delle brutte vecchiaccie), sa fare foto stupende, fa un turno pomeridiano a settimana e fa parte della nostra ciurma da più di 1 anno.

 

"Cosa vuol dire andare in gattile? beh, diciamo che sono loro a fare volontariato per me : entrare in cortile ed essere circondati da pelosini coccolosi è appagante a tutti gli effetti.
è come se ci si sentisse in difetto (in senso buono) a non aver abbastanza braccia e mani per accarezzarli tutti insieme.
L'essere umano per capire veramente cos'è l'amore vero dovrebbe almeno avere un animale a mio avviso.
Il mio l'ho trovato nei mici,nelle loro fusa,nella loro furbizia,nella loro dimestichezza e in tutto ciò che fa di esso un animale eccezionale."

 

 

Proseguiamo con Mery: una leggende narra che nessun compleanno sia seguito a quello dei sui 30 anni e noi ci crediamo perchè ha un viso liscissimo (le estorceremo l'incantesimo prima o poi). Ha una relazione clandestina con il nostro Ronnie anche se lei fa fatica a tenerla nascosta. Nel rifugio si occupa di due turni alla settimana, aiuta nella gestione della pagina facebook + varie ed eventuali, insomma dove c'è bisogno lei c'è! Si dichiara Gattara ma fonti anonime ci informano che sfrutti i sui mici utilizzandoli come ferma-coperte ( non ci credete? Abbiamo le prove e le trovate in fondo al post).

 

"Mi sono avvicinata al volontariato presso il Rifugio di Magenta nel dicembre del 2013, circa 3 mesi dopo aver perso il lavoro, nell'ottica di fare qualcosa di utile nel tempo libero che, volente o nolente, avevo a disposizione: a distanza di 2 anni e passa sono ancora volontaria, perchè una volta che inizi è difficile smettere, credetemi.

Ho la fortuna di fare volontariato in un Rifugio che ospita moltissimi gatti liberi, ed è una cosa meravigliosa: ci sono sia quelli coccoloni che ti vengono incontro da subito e quelli un po' più diffidenti che ci mettono più tempo ma alla fine capitolano, e qualcuno proprio selvatico a cui si riesce solo a scattare qualche foto...dopo poco impari tutti i loro nomi e li saluti chiamandoli al tuo arrivo, e che soddisfazione quando rispondono!

Ogni volontario ha i suoi preferiti ( il mio amore è Ronnie) e ognuno di noi vorrebbe portarseli tutti a casa, anche se al Rifugio non manca loro niente...

Consiglio a chiunque ami gli animali e abbia del tempo libero di fare del volontariato, l'appagamento nel rendersi utile e circondarsi di pelosi non si può descrivere a parole, bisogna VIVERLO."

 

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag