Anna Tel: 347 2605437

gattinicercacasa@gmail.com

© 2017 by GattiniCercaCasa. Proudly created with Wix.com

 

January 5, 2017

Please reload

Post recenti

Vuoi essere nostro amico?

December 30, 2015

1/1
Please reload

Post in evidenza

Quello che non vuoi capire della Natura!

January 3, 2017

Siamo a Gennaio e come ogni anno la situazione rimane invariata: ci chiamano a frotte per tirarci dietro gattine incinta!

"Non è mia ... l'ho trovata piccola ... era così carina ma adesso è incinta ... non posso tenerla ..."

A noi sembra un disco rotto, incantato che da anche un pò fastidio.

 

Cerchiamo sempre di essere forti e positive, affrontiamo piccoli e grandi drammi di mici che ci muoiono tra le mani sempre con dignità e silenzio perché crediamo profondamente che per far avvenire grandi cambiamenti si debba muovere le mani più che la bocca.

Ma ci sentiamo di dover fare anche informazione altrimenti, per una persona che cerca di migliorare le cose, ce ne saranno cento disinformate che remeranno contro senza neanche accorgersene.

Se trovi una gattina o un gattino piccolo per strada e cominci a dargli da mangiare questo si affezionerà a te vedendoti come chi dovrebbe svezzarlo, cioè la mamma.

Sono carini vero quando sono piccoli? Fanno mosse buffe, sono coccoloni e tenerissimi.

Adesso ti spieghiamo la questione Natura, quella che non possiamo arrestare in nessun modo: i gatti CRESCONO! Diventano grandi e già a 6 mesi una gattina potrebbe andare in calore.

Il calore in una gatta è facilmente riconoscibile: mangia molto meno, si struscia ovunque e mostra spesso la pancia, emette miagolii strani e richiama gattoni da tutto l'universo.

Esatto, orde di gattoni grossi e virili che hanno un unico scopo naturale: coprirla per riuscire a procreare. Le gatte però non hanno le mestruazioni, cioè non perdono sangue perché non ovulano come noi umani. La loro ovulazione è innescata dall'atto sessuale con il maschio. Possiamo dire quindi che vanno a botta sicura, è praticamente impossibile che non rimangano incinta.

Così funziona! Quindi è certo che la piccola gattina che hai trovato per strada presto rimarrà incinta. 

 

A noi sembra strano che qualcuno ancora non se ne renda conto ma è così: le gatte se non sterilizzate rimangono incinta!

I gatti maschi invece cominciano a segnare il territorio macchiando il tuo divano. E anche in quel caso di solito ce li portano, quando ormai hanno preso il vizio.

Noi facciamo volontariato per cercare di prevenire il randagismo felino e per questo ti diciamo che la miglior prevenzione è la sterilizzazione.

Sterilizzando i gatti questi non rimangono incinta e non marcano il territorio. La sterilizzazione non ha costi impossibili se relativa ad un singolo gatto.

Quando invece ci porti una gatta incinta per noi i costi lievitano: costo di mantenimento della gatta, visite veterinarie se necessario (se è la prima cucciolata è molto facile che sopravvengano complicazioni), costi di gestione dei cuccioli, vaccinazione di tutti e sterilizzazione di tutti. Una gatta può fare fino a 6 gattini tranquillamente. Inoltre ci pappiamo anche tutto il lavoro di trovare loro una famiglia.

Tutto un lavoro che si potrebbe evitare con una semplice sterilizzazione preventiva.

E per tutti quelli che "La sterilizzazione è contro natura" rispondiamo che anche far nascere creature condannandole a morte cerca ci sembra contro natura.

 

 

 

Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag